Submitted by gestore on
Vuoi aprire un nido privato? Questo è IL MOMENTO GIUSTO e noi abbiamo il POSTO PERFETTO con il PROGETTO GIA' SVILUPPATO!
Mai come ora in Italia sembra essere il MOMENTO GIUSTO per intraprendere una nuova attività di lavoro con i bambini. Infatti, una volta partito il nuovo anno per asili nido e scuole d'infanzia, gli enti locali si trovano a fare i conti con i vecchi problemi, primi tra tutti la CARENZA DI POSTI con liste d'attesa che nelle grandi città possono superare anche i mille bambini, una situazione che accomuna tutta Italia dal Nord al Sud.
Rimane dunque alto il numero dei bambini che devono andare in strutture private o rimanere a casa!
Ma veniamo al caso specifico: a guardare le ultime statistiche del mese di giugno 2018, c'è da rimanere sconcertati. A TORINO, i posti disponibili tra nidi d'infanzia comunali e convenzionati, sono un totale di 1026 posti e le Circoscrizioni meno servite sono la Circoscrizione 1 e la Circoscrizione 4 con rispettivamente n. 38 e 53 posti disponibili, contro la Circoscrizione 3, la più servita, che ne ha ben 259.
I numeri dei posti disponibili sono ben oltre sotto la media della richiesta necessaria, se si considera che a Torino solo nel 2017 sono nati 6717 bambini.
A fronte di questi dati, che dimostrano come la fornitura di servizi alla prima infanzia sia assolutamente carente in Italia e nella nostra città, il sogno privilegiato di molte persone, non solo educatrici, rimane quello di LAVORARE CON I BAMBINI. Oltretutto spesso l'idea di aprire un asilo nido privato nasce alle NEOMAMME dal conflitto tra due forti desideri contrastanti: quello di rimanere il più a lungo possibile a contatto col “nuovo arrivato” in famiglia e quello di rimettersi in gioco.
Purtroppo MOLTI PROGETTI IMPRENDITORIALI per l'apertura di asili nido SI BLOCCANO ancora NELLA FASE INIZIALE perchè ci si scoraggia di fronte alla burocrazia, all'impegno economico, alla molteplicità di competenze necessarie e alla difficoltà di reperire spazi adeguati.
E se ti dicessimo che abbiamo reperito lo SPAZIO ADEGUATO in un posto carente di asili nido comunali e convenzionati e che abbiamo SUPERATO L'ITER BUROCRATICO iniziale, avendo tra le mani un PROGETTO GIA' SVILUPPATO con una STIMA DI COSTI PRECISA, saresti disposto a valutare la nostra offerta?
“Si ma non mi avete parlato di asili nido privati già presenti in quella zona!”..potresti rispondere tu.
La nostra offerta prevede MOLTO + DI UN SEMPLICE NIDO!
E' un progetto entusiasmante, innovativo e sarebbe IL PRIMO A TORINO per le attività e servizi proposti!
CONTATTACI qui: http://sosarchitettura.com/it/contattaci
Fisseremo un incontro conoscitivo dove ti spiegheremo tutto e ti faremo visionare il posto, la zona e i costi totali.
I TEMPI DIPENDONO SOLO DA TE!